Ancona, 23-25 Ottobre 2013

 
 

Il 4° Forum Italiano per l’Ambient Assisted Living che si terrà presso la Facoltà di Ingegneria di Ancona dal 23 al 25 Ottobre 2013 ha lo scopo di approfondire e diffondere la sensibilità per le tematiche dell’Ambient Assisted Living (AAL), viste come approccio innovativo e integrato volto a rispondere alle sfide socio-economiche dovute all'invecchiamento della popolazione, e favorire così la migliore fruizione di prodotti e servizi. E’ un’opportunità unica per professionisti, ricercatori, operatori dei servizi, utenti e loro rappresentanti, amministratori e “policy makers” per condividere conoscenza, promuovere il confronto tra progetti ed esperienze, presentare e discutere gli ultimi risultati della ricerca e dei servizi proposti.

Verranno presentati e discussi più di 70 contributi tecnico scientifici prodotti dai maggiori gruppi italiani di ricerca e sviluppo sull’Ambient Assisted Living, organizzati in 14 sessioni tecniche che vanno dai sensori, alle tecnologie assistive, alle smart home, come riportato dettagliatamente nel programma allegato.


FORITAAL2013-programma.pdf


Il programma è ricco e variato e la partecipazione al Forum è un’occasione per prendere parte alla costruzione di un “movimento” capace di contribuire attivamente alla costruzione dei futuri modelli di Ambient Assisted Living. A tal fine è fondamentale diffondere capillarmente a tutti gli interessati l’invito a partecipare.


FORITAAL2013-invito.pdf

 

 

Programma

HomeHome.html
Istruzioni per gli autoriIstruzioni_per_gli_autori.html
EspositoriEspositori.html
Date importantiDate_importanti.html
Comitato organizzatoreComitato_organizzatore.html
Comitato scientificoComitato_scientifico.html
Sede del ForumSede_del_Forum.html
Segreteria organizzativaSegreteria_organizzativa.html
Enti che collaboranoEnti_che_collaborano.html
Quota di iscrizioneQuota_di_iscrizione.html

Programma

Call for Paperhttp://foritaal2013.univpm.it/Documenti/call_for_paper_foritaal2013.pdf
Come arrivareCome_arrivare.html
Info soggiornoInfo_soggiorno.html